Noi Italiani

8 Marzo, auguri a tutte le Donne

Oggi più che mai si sente forte il bisogno di celebrare la Giornata delle Donne. Questo 8 marzo fermiamoci a riflettere su quanto è stato fatto e si potrebbe fare ancora per sostenere, promuovere e garantire le donne. Parleremo anche di questo nel prossimo itCaffè, sabato 13 marzo h 16.00, che potrete seguire in diretta Facebook sulla fanpage di italiani.it al seguente indirizzo https://www.facebook.com/fanpageitaliani. Focus anche sulle donne italiane famose all’estero che con coraggio e intraprendenza fanno onore all’Italia.

8 marzo
Tanto Auguri alle Donne da itNoi, la community di italiani.it

8 Marzo per riflettere

La parità di genere non può più essere solo uno slogan ma diventare un piano d’azione reale e concreto che tuteli le donne in ogni ambito sociale. E’ necessario tutelare le donne vittime di violenza. I dati Istat ci dicono che in Italia il 31,5% delle donne ha subìto una qualche forma di violenza fisica o sessuale nel corso della propria vita. Perché? Forse per leggi non abbastanza dissuasive? In occasione di questa Giornata, la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti promuove la web conference “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere”.

8 marzo

Spazio per un approfondito confronto in vista della predisposizione e approvazione della prima Strategia Nazionale sulla parità di genere. La Bonetti intende così avviare un percorso condiviso e partecipato, a partire anche dal documento di analisi e proposta elaborato dalla Task Force “Donne per un nuovo Rinascimento” istituita ad aprile 2020. La Ministra ha dichiarato: “Ci apprestiamo a celebrare la Giornata internazionale delle donne in modo del tutto inedito rispetto al passato ancor più in una fase così drammatica della nostra storia. Sono tante le ragioni che richiedono l’impegno di tutti per rendere migliore la vita di ogni donna nel nostro Paese”.

8 marzo

itCaffé, donne italiane nel mondo

Queste sono le ragioni per le quali noi di italiani.it abbiamo voluto dedicare alle donne l’itCaffè, il consueto appuntamento online in cui tutto il network si ritrova per trascorrere insieme un’oretta (Qui il video dell’ultimo appuntamento). Un modo per ritrovarsi con tutti i blogger della rete degli italiani nel mondo. Ma anche un momento di interessante confronto tra gente che ha a cuore l’Italia. Questa volta abbiamo scelto di parlare di donne italiane. Abbiamo voluto dedicare questo spazio a parlare di quanto di bello stiano realizzando le donne italiane anche fuori dal proprio Paese. Vogliamo ricordare quelle più famose e amate: le sportive, le politiche, le attrici, le cantanti, le scrittrici, le scienziate… Ma anche donne comuni che all’estero grazie al proprio lavoro hanno reso onore all’Italia.  Non perdete questo appuntamento che si terrà il 13 marzo h 16.00. L’itCaffè sarà trasmesso in diretta Facebook sulla fanpage di italiani.it al seguente indirizzo https://www.facebook.com/fanpageitaliani

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x