[EVENTI NEL MONDO] Grana Padano Week a Barcellona e Madrid dall’8 al 17 ottobre – Eventi nel mondo – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[EVENTI NEL MONDO] Grana Padano Week a Barcellona e Madrid dall'8 al 17 ottobre

1 Post
1 Utenti
0 Likes
148 Visualizzazioni
Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

https://barcellona.italiani.it/grana-padano-week-scoprila-questa-settimana-a-barcellona/

Barcellona e Madrid celebrano la Grana Padano Week: dieci ristoranti delle due grandi città spagnole rendono omaggio al formaggio più consumato al mondo.
L’accompagnante favorito dei nostri piatti riceve elogio durante questo evento, per mezzo di pietanze che lo presentano in molteplici forme.
Durante questa settimana, fino domenica 17 ottobre, si celebra la terza edizione dell’iniziativa a cui barcellonesi e madrileni potranno prendere parte assaporando deliziose ricette derivate dal Grana Padano.

Questa settimana Barcellona e Madrid celebrano la terza edizione del Grana Padano Week

Il formaggio più utilizzato ed apprezzato in cucina in terre italiane e straniere riceve lode, durante questa settimana, con la terza edizione dell’evento Grana Padano Week.
All’iniziativa prendono parte 5 ristoranti barcellonesi e 5 ristoranti madrileni, i quali offrono originali portate in cui il Grana gioca da protagonista, e non da mero accompagnante.
I ristoranti renderanno omaggio al formaggio DOP (Denominazione di Origine Protetta) più consumato al mondo; un formaggio artigianale la cui storia risale a quasi 1000 anni fa.
Per l’elaborazione dei loro piatti, la stagionatura prescelta del Grana Padano è una Riserva 24 mesi.
Un’occasione per assaporare il suo gusto in molteplici rifiniture: in salse o creme, grattugiato, fuso, in cialde croccanti, o come farcitura.

Grana Padano Week - III Edizione Barcellona e Madrid 

Durante questa sua 3ª edizione, partecipano 10 stabilimenti in totale delle città di Barcellona e Madrid, i quali proporranno al pubblico diverse elaborazioni con il Grana Padano.
I ristoranti di Barcellona partecipanti all’iniziativa sono i seguenti:
Benzina (Passatge de Pere Calders, 6), Galú (Carrer de Rosselló, 290), Le Cucine de Mandarosso (Carrer de Verdaguer i Callís, 4), Murivecchi (Carrer de la Princesa, 59) e Xemei (Passeig de l’Exposició, 85).
Mentre, i ristoranti di Madrid partecipanti all’iniziativa sono:
Bizzo (C/ Andrés Mellado, 77), Colombo Osteria (C/ Hermanos Bécquer, 5), Hielo y Carbón / Hotel Hyatt Centric Gran Via Madrid (C/ Gran Vía, 31), Ôven (C/ Gran Vía, 55) e Rosi La Loca (C/ Cádiz, 4).

Grana Padano DOP: un prodotto 100% Made in Italy

Un prodotto 100% Made in Italy, d’eccelenza riconosciuta a livello mondiale, del quale il sapore si arricchisce sempre più con lo scorrere del tempo. Infatti, la sua lunga stagionatura permette di mantenere immutati i principi nutritivi del latte. Di fatto, 30 grammi di Gran Padano contengano lo stesso valore nutritivo di mezzo litro di latte. Nacque nell‘Abbazia di Chiaravalle, distante pochi km dalla città di Milano durante l’anno 1135. Il suo nome fa riferimento alla sua consistenza granulosa (Grana) ed alla regione da cui proviene (Padano), in riferimento alla Pianura Padana.
“Il Grana Padano D.O.P si consolida come la Denominazione di Origine Protetta per i formaggi più consumata al mondo. È un formaggio artigianale, senza glutine e senza lattosio, la cui storia risale a 1000 anni fa. La versatilità in cucina e il suo alto valore nutritivo sono le caratteristiche fondamentali del Grana Padano DOP”.


Citazione
Condividi: