[MOTORI] Maserati, ufficiale il ritorno al mondo delle corse – Motori – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[MOTORI] Maserati, ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[MOTORI] Maserati, ufficiale il ritorno al mondo delle corse


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 480
Topic starter  

https://www.italiani.it/maserati-formula-e/

Un annuncio davvero importante quello di Maserati. La storica casa automobilistica è pronta a far ritorno ufficialmente nel mondo delle corse. Gli appassionati dovranno avere pazienza fino al 2023, quando sarà nuovamente in pista nel Mondiale ABB FIA Formula E: “Siamo davvero orgogliosi di essere di nuovo protagonisti nel mondo delle corse. È questo l’ambiente cui apparteniamo”. Queste le parole di Davide Grasso, CEO della società.

Maserati torna in pista

Maserati sta lavorando a una nuova monoposto elettrica per prendere parte al mondiale di Formula E nel 2023. Questo sarà dunque un anno di duro lavoro per arrivare in pista al meglio delle proprie forze. Il debutto in griglia avverrà nella stagione 9 della competizione. La Gen3 sarà caratterizzata da innovazioni progettuali, tecnologiche e produttive. Si preannuncia come “l’auto da corsa più efficace al mondo”. Una mancanza sentita grandemente, se si pensa che l’ultima monoposto scesa in pista fu quella di Maria Teresa De Filippis, prima donna a qualificarsi per un GP di Formula 1 a bordo della 250F. Era il 1958.

Scopriamo la Gen3

In cosa cambia la monoposto Gen3? È normale porsi questa domanda e Maserati prova a dare una risposta, seppur parziale, considerando il lavoro in corso. A differenza di quelle attuali, questa vanterà due motori elettrici. Uno anteriore da 250 kW, unicamente adibito alla frenata rigenerativa. Uno invece posteriore da 350 kW. Combinandoli, sarà possibile ottenere recupero di energia fino a 600 kW.

Sperimentazioni chiave in generale per l’evoluzione del settore della mobilità elettrica. Questa bellezza potrà essere ammirata in tutte le piste della Formula E, anche in Italia. Ecco dove:

  • New York
  • Monaco
  • Berlino
  • Città del Messico
  • Londra
  • Roma

Citazione
Condividi: