Eventi: parte itVino e primo appuntamento ‘Veneto incontra l’Argentina’ - Noi Italiani

Noi Italiani

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Eventi: parte itVino e primo appuntamento ‘Veneto incontra l’Argentina’

Due eventi molto interessanti. Emozionante primo appuntamento per itVino, il nuovo evento del network di italiani.it. Venerdì 18 giugno sulla piattaforma Zoom della community noi.italiani.it è partito itVino. Trasmesso live sulla fanpage di italiani.it, itVino, è nato dall’idea dei siti del team dell’America Latina, itMendoza e itCórdoba, con l’obiettivo di unire il network su un argomento molto italiano. La produzione enologica, la vendemmia, le tradizioni, la storia e la cultura che si intrecciano intorno al vino. 🍷

Il vino fa sicuramente community nella vita reale. Unisce nella festa. E’ stato interessante ascoltare gli interventi dei blogger che raccontavano dei vitigni argentini ma anche della cura nella produzione importata dall’Italia. 🍇

eventi
Primo appuntamento di itVino

Marco Doati, coordinatore di itVeneto, ha introdotto Emanuele Rigon a capo di ‘La Mainarda’ di Bellombra, un’azienda vitivinicola d’eccellenza. Rigon ha portato l’esperienza del Veneto, regione che produce vini pregiati ed esporta in tutto il mondo. Ha anche raccontato del proprio viaggio nei vigneti argentini e di quando l’esperienza italiana sia importante. Evento seguito anche dalla Sociedad italiana ‘Las tres venecias’ di Mar Del Plata.

Per chi si fosse perso la diretta, a questo link il video 👉🏼 https://bit.ly/2Sfa25E

Eventi, Veneto incontra l’Argentina

eventi
Primo appuntamento per Veneto incontra l’Argentina

Primo appuntamento col botto anche per il progetto voluto da itVeneto che coinvolge il CAVA (Comitato Veneto Argentina). Come avevamo annunciato sulla community itNoi.it dal connubio tra queste realtà è nata l’idea di far conoscere ogni singola città che fa parte della rete di itVeneto ai nostri italiani che vivono all’estero.

Il primo appuntamento è stato domenica 13 giugno, in occasione della Festa di Sant’Antonio. Il coordinatore di itPadova, Paolo Franceschetti, ha raccontato a tutti i web-spettatori collegati dall’Italia e dall’Argentina la città, la sua storia, le sue peculiarità e la devozione al Santo attraverso i luoghi che lo rappresentano.

Tutti gli approfondimenti nell’articolo:

“Padova incontra l’Argentina” nel giorno del Santo

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x