[CINEMA] A Ragusa le riprese della mini serie che racconta “Il Padrino” – Cinema – Noi Italiani Forum

Shopping cart

close

Nessun prodotto nel carrello.

notification icon
itNoi applicazione
Tutto il meglio di Noi italiani.it sul tuo telefono
Installa

Forum

[CINEMA] A Ragusa l...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[CINEMA] A Ragusa le riprese della mini serie che racconta “Il Padrino”


Domenico Tropeano
(@domenicot)
Membro Admin
Registrato: 1 anno fa
Post: 469
Topic starter  

https://www.italiani.it/ragusa-riprese-il-padrino/

E’ una delle città più belle della Sicilia orientale. E sarà scenario di un’attesissima serie che ad aprile si potrà vedere su Paramount +. Ragusa Ibla nei prossimi giorni ospiterà le riprese della miniserie “The Offer”  spin off del celebre film con Marlon Brando “Il Padrino”. La pellicola racconterà la storia e i retroscena della realizzazione del film di Francis Ford Coppola. Protagonista sarà l’attore Justin Chambers, conosciuto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo del dottor Karev in “Grey’s Anatomy”.

The Offer, le riprese nel centro storico

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dell’uscita nelle sale del film e proprio la Paramount sta restaurando le tre pellicole. Le riprese a Ragusa Ibla saranno il il 20 e il 21 gennaio. La miniserie, formata da 10 episodi della durata di circa un’ora, verrà ripresa dalla società “360 Degrees Film srl”. E per accogliere la troupe la città si prepara con limitazioni alla viabilità nelle zone che saranno interessare dalle riprese.

Il cast della miniserie

Oltre a Justin Chambers, ci saranno anche Burn Gorman, Patrick Gallo, Josh Zuckerman. Dan Fogler vestirà i panni di Coppola, Patrick Gallo quelli di Mario Puzo, autore del romanzo. Tra gli altri attori coinvolti anche Lou Ferrigno, Giovanni Ribisi e i figli d’arte Jake Cannavale e Colin Hanks. E molti altri che interpreteranno i vari personaggi che ruotarono attorno alla realizzazione del film. La regia della miniserie è di Michael Tolkin. Dieci episodi che raccontano la realizzazione del film dal punto di vista del produttore Al Ruddy (interpretato da Miles Teller). Ruddy fu il produttore che credette molto nel progetto cinematografico, basato sull’omonimo romanzo di Mario Puzo. Il film venne proiettato per la prima volta nel 1972. Fu un successo mondiale e Marlon Brando vinse l’Oscar.

La data di uscita del progetto “The Offer” è il 28 aprile. Invece la pellicola restaurata verrà proiettata negli Stati Uniti dal 25 febbraio. In Italia arriverà il 22 marzo. E sarà un’occasione unica per rivedere un grande film e per chi non lo avesse ancora visto per scoprirlo. Qui di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale del lavoro restaurato.

L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook “Bad.Taste.it”


Citazione